Pomeriggio di terrore sulla vecchia Orientale Sarda, dove un grave incidente stradale ha coinvolto tre veicoli e causato il ferimento di sette persone, due delle quali versano in gravi condizioni. Lo scontro è avvenuto al chilometro 335, in località Su Stazzu Saraghinu, vicino a San Pantaleo.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe stato innescato da uno scontro frontale tra un’automobile e un furgoncino. Un minibus, che trasportava diverse persone, sarebbe poi sopraggiunto, impattando lateralmente contro i due mezzi.
Sul luogo dell’incidente, dove erano presenti in totale 14 persone a bordo dei veicoli, sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118 con cinque ambulanze e l’elisoccorso di Areus. I due feriti più gravi sono stati trasportati d’urgenza in elicottero all’ospedale di Nuoro. Tre persone in codice rosso sono state ricoverate a Olbia, mentre altri due pazienti con traumi minori sono stati trasferiti a Tempio.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza sono state gestite anche dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia Stradale, che ora si occupano di ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto.
