NUORO – La Camera di Commercio di Nuoro rinnova i suoi orari di apertura e la disposizione degli sportelli, con cambiamenti che entreranno in vigore a partire da lunedì 29 settembre e con l’obbiettivo di offrire un servizio più efficiente a cittadini, imprese e professionisti.
Gli uffici della sede centrale di Nuoro saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00, con l’integrazione di un’apertura pomeridiana il lunedì e il martedì, dalle 15:30 alle 17:00. Al fine di rendere i servizi più facilmente accessibili il Registro Imprese e il rilascio dei dispositivi digitali saranno trasferiti al piano terra dell’edificio, mentre i servizi di tipo consulenziale, dedicati alle Organizzazioni di Categoria e ai Professionisti, continueranno a essere erogati al primo piano.
Anche la sede di Tortolì avrà una nuova organizzazione, l’ufficio sarà aperto il martedì e il venerdì dalle 11:00 alle 13:30 e i servizi saranno differenziati per giornata:
- il martedì sarà dedicato al ritiro della documentazione da evadere a Nuoro, al rilascio di certificati e visure del Registro Imprese, e al rilascio di dispositivi digitali (previa prenotazione);
- il venerdì sarà riservato alla consegna della documentazione evasa presso la sede di Nuoro e al rilascio di certificati e visure del Registro Imprese.
Il Segretario Generale della Camera di Commercio di Nuoro, dott. Carmelo Battaglia, ha così spiegato la decisione: «Abbiamo voluto rimodulare gli orari e riorganizzare la disposizione degli sportelli per garantire maggiore accessibilità e un servizio più efficiente. L’obiettivo è semplificare l’esperienza degli utenti, agevolando cittadini e imprese nelle loro necessità quotidiane e rafforzando il rapporto diretto con il territorio».
