NUORO – Questa mattina, presso la Chiesa del Rosario nel quartiere di San Pietro, la Guardia di Finanza di Nuoro ha celebrato il suo santo patrono, San Matteo Apostolo.
La messa è stata officiata da Don Giovanni Chessa, parroco della Cattedrale, e dal Cappellano Militare della Guardia di Finanza del Comando Regionale Sardegna. Alla cerimonia hanno partecipato numerose autorità, tra cui il Prefetto di Nuoro, dott.ssa Alessandra Nigro, i capi delle Forze di Polizia e del settore sicurezza, le autorità civili e una rappresentanza di finanzieri in servizio e in pensione.
Durante l’omelia, Don Giovanni Chessa ha ricordato la storia di San Matteo, un esattore delle tasse che abbandonò tutto per seguire Gesù. Il parroco ha invitato i finanzieri nuoresi a seguire l’esempio del santo, vivendo con dignità e dedizione la loro missione al servizio dello Stato e della comunità.
Al termine della celebrazione, il Comandante Provinciale, Colonnello Sulsenti, ha ringraziato tutti i presenti e ha sottolineato l’impegno quotidiano delle “fiamme gialle” per garantire la sicurezza economico-finanziaria della comunità di Nuoro, di cui si sentono parte integrante
