NUORO – È stata una lotta lunga e disperato, durata undici giorni, che purtroppo si è conclusa nel peggiore dei modi. Alessandra Cottu, la ragazzina di 12 anni di Ollolai rimasta gravemente ferita nell’incidente stradale dell’11 settembre scorso, è morta stamattina all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. La notizia, che ha gettato nello sconforto l’intera comunità, arriva dopo che le sue condizioni cliniche, inizialmente stabili, erano precipitate nelle ultime ore.

La scena dell’incidente (foto Cronache Nuoresi)
L’incidente, un pauroso scontro frontale che ha visto coinvolte tre auto alle porte di Nuoro, aveva provocato dieci feriti. Tra questi, Alessandra era apparsa da subito la più grave, trasportata d’urgenza all’ospedale San Francesco di Nuoro e sottoposta a un delicato intervento neuro chirurgico. Successivamente era stata trasferita a Roma, nel centro specializzato del Bambin Gesù, dove purtroppo la sua lotta per la vita si è spenta.
Questa mattina, a seguito dell’aggravamento del quadro clinico, sono state avviare le procedure di accertamento della morte cerebrale, che prevede un periodo di osservazione di almeno sei ore. Un iter doloroso che ha confermato il tragico epilogo.
