Un’intensa giornata di fuoco ha tenuto in allarme i territori di Suni, Sindia, Borore e Macomer. L’allarme è scattato intorno alle 14:45, mobilitando un vasto dispiegamento di mezzi e uomini dei vigili del fuoco per domare le fiamme.

SUNI – La situazione più critica si è verificata a Suni, dove un incendio ha minacciato un’azienda tessile nella zona industriale. Le fiamme, che si sono avvicinate pericolosamente allo stabilimento, distruggendo un container utilizzato per l’attività produttiva e cinque automobili parcheggiate all’interno. La prontezza dei soccorritori è stata cruciale per evitare che il rogo si propagasse all’edificio principale.

Sul posto hanno operato complessivamente 25 vigili del fuoco con 10 mezzi, provenienti dai distaccamenti di Macomer, Nuoro, Bono e Cuglieri. Un massiccio sforzo coordinato per contenere i diversi focolai e procedere alla bonifica delle aree colpite. Hanno collaborato anche due elicotteri della flotta regionale, oltre a squadre del Corpo Forestale, barracelli e volontari.
Le operazioni di spegnimento e bonifica sono andate avanti fino a notte fonda, fino alla messa sotto controllo del rogo.
