L’assessore Demurtas mantiene la promessa: Nuoro assegna le palestre alle associazioni sportive  

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

L’assessore Demurtas mantiene la promessa: Nuoro assegna le palestre alle associazioni sportive  

sabato 20 Settembre 2025 - 12:04
L’assessore Demurtas mantiene la promessa: Nuoro assegna le palestre alle associazioni sportive  

Sport a Nuoro (foto S. Novellu)

NUORO – L’attesa è finita per le associazioni sportive nuoresi. L’assessorato allo Sport  guidato da Natascia Demurtas, ha dato il via libera al bando per l’assegnazione delle palestre scolastiche per l’anno sportivo 2025-2026. Una mossa che arriva dopo un periodo di incertezze e sopralluoghi, durante i quali l’assessore Demurtas ha verificato le condizioni delle strutture per garantire che ogni spazio fosse a norma e pronto per l’attività sportiva.

IL BANDO – Il bando è rivolto alle associazioni sportive iscritte al registro Sport e Salute (CONI e/o CIP) che desiderano utilizzare le palestre in orario extra-scolastico per attività ludico-ricreative e sportive. L’obiettivo è supportare e incentivare le realtà locali che promuovono lo sport come veicolo di aggregazione sociale.

Per partecipare, le associazioni devono presentare la domanda entro le ore 10:00 del 2 ottobre 2025 attraverso il servizio “ISTANZE ONLINE” del Comune. L’affidamento delle palestre avrà una durata fino al 31 luglio 2026.

Le associazioni interessate possono anche richiedere un sopralluogo per valutare le strutture, inviando una mail all’Ufficio Sport o contattandolo telefonicamente. L’assessore Demurtas, con questo atto, ha mantenuto la promessa fatta alle associazioni garantita un mese fa anche dai nostri micorfoni, offrendo loro gli spazi necessari per continuare la loro preziosa attività sul territorio. Il Responsabile del Procedimento per la gestione del bando è il Dottor Roberto Del Rio.

Nuoro. Palestre non ancora assegnate: l’assessore Demurtas rassicura – VIDEO INTERVISTA

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi