TRAMATZA – Il Partito Democratico della Sardegna ha un nuovo segretario. Silvio Lai, già parlamentare e in passato alla guida dei dem isolani, è stato eletto stasera a Tramatza, durante l’assemblea che ha rinnovato la leadership del partito. Un risultato che sancisce un ritorno al vertice per Lai, a distanza di anni dall’ultimo mandato, in un momento cruciale per il centrosinistra sardo.
La sua elezione, attesa da tempo e frutto di un ampio consenso, lo pone alla guida del partito con il compito di consolidare la coalizione di governo che sostiene la Giunta Todde e di affrontare le prossime sfide politiche. Un ritorno al vertice per Lai, che ha già ricoperto questo incarico dal 2009 al 2014, in un momento cruciale per il futuro politico del centrosinistra isolano.
L’assemblea di Tramatza ha segnato una svolta, mettendo fine a una fase di transizione con Piero Comandini e affidando a una figura di esperienza il compito di dare un nuovo slancio all’azione del Partito Democratico in Sardegna. L’obiettivo è chiaro: rilanciare l’iniziativa politica del partito, rafforzare il legame con il territorio e consolidare il ruolo del PD come forza trainante della maggioranza.
