Maxi-blitz antidroga in Ogliastra: scoperte tre piantagioni di marijuana

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Maxi-blitz antidroga in Ogliastra: scoperte tre piantagioni di marijuana

giovedì 18 Settembre 2025 - 09:57
Maxi-blitz antidroga in Ogliastra: scoperte tre piantagioni di marijuana

Maxi-blitz anti droga in Ogliastra, dove sono state scoperte e poste sotto sequestro tre diverse piantagioni di marijuana nelle campagne di Talana, Villagrande Strisaili e Tortolì.

TALANA – Il primo sequestro risale a martedì 3 settembre quando, durante alcuni controlli in territorio di Talana, in località “Cananeu”, i Carabinieri della Squadriglia di Arzana hanno scoperto una vasta piantagione con ben 481 piante di marijuana, alte tra gli 80 e i 130 centimetri. Sul posto, i militari hanno raccolto diverso materiale utile per l’identificazione dei responsabili, che al momento risultano ignoti.
VILLAGRANDE –  A distanza di due settimane, il 17 settembre, i Carabinieri hanno messo a segno altri due importanti ritrovamenti. A Villagrande Strisaili, in località “s’arcu e serra”, la stessa Squadriglia di Arzana ha individuato una piantagione, più piccola ma con piante più grandi, formata da 13 piante alti fino a 170 centimetri.
TORTOLÌ – Nella stessa giornata, i colleghi della Squadriglia di Lanusei, supportati dalla Stazione di Tortolì, hanno scoperto un’altra coltivazione di 170 piante nei pressi dell’aeroporto di Tortolì-Arbatax. L’altezza delle piante variava tra 130 e 210 centimetri. In questo caso, nelle vicinanze, i militari hanno fermato un’auto con a bordo due uomini di 35 e 28 anni, entrambi di Tortolì. Il forte odore di marijuana proveniente dal veicolo e il ritrovamento di due fototrappole hanno permesso di collegare i due alla coltivazione illecita.

In tutti e tre i ritrovamenti i militari hanno raccolto diverso materiale utile per l’identificazione dei responsabili, che al momento risultano ignoti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi