MAMOIADA – Un’intera comunità si stringe nel dolore per la tragica scomparsa di Lorenzo Sale, il giovane 18enne che ha perso la vita in un incidente stradale ieri pomeriggio (APPROFONDISCI). L’Amministrazione Comunale, facendosi portavoce del profondo cordoglio del paese, ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia, colpita da un lutto improvviso e straziante.
La notizia ha lasciato tutti senza parole, attoniti e ancora provati da precedenti perdite che hanno segnato la comunità. “È un periodo molto triste per il nostro paese ed è per questo che ora più che mai abbiamo bisogno di stare uniti“, si legge nella nota ufficiale.
L’Amministrazione ha voluto rivolgere un accorato appello in particolare ai giovani, invitandoli a non dimenticare mai il valore della vita. “Restate aggrappati alla vita, difendetela e tutelatela sempre. Divertitevi, soddisfate le vostre passioni, ma senza mai perdere il rispetto per la vita, che, come ancora anche oggi, delle volte vola via in un soffio di vento”, prosegue il messaggio.
Nel dolore per la perdita, il pensiero va anche a tutte le famiglie colpite da simili tragedie. L’augurio è che “il tempo e l’amore possano alleviare le sofferenze della famiglia Sale-Staffa e di tutte le famiglie colpite da questi tragici avvenimenti“. Hi sa terra di siede lepia Lorenzo.
Solo lo scorso 17 gennaio lo avevamo visto indossare le vesti del Mamuthone per la prima uscita di Carnevale, essendo lui membro dell’associazione “Mamuthones e Issohadores Atzeni” (APPROFONDISCI), che ia sua volta gli ha dedicato un messaggio struggente: “Siamo stanchi di sfogliare i nostri archivi per cercare i ricordi dei nostri ragazzi che ci lasciano troppo presto… “Vola alto Lorè! Porta le tue passioni fin lassù, noi ti onoreremo ricordandoti”, un impegno solenne a non dimenticare, a tenere viva la sua essenza, la sua energia e il suo spirito.
GUARDA IL VIDEO:
LEGGI ANCHE:
Tragedia a Mamoiada: 18enne muore schiantandosi con la moto contro un camion
