MAMOIADA – È in momenti come questi che le parole non bastano a colmare il vuoto lasciato da un’assenza inaspettata. I Mamuthones e gli Issohadores dell’associazione Atzeni di Mamoiada si stringono in un silenzio che sa di profondo dolore, mentre ricordano il giovanissimo Lorenzo Sale, non solo un socio ma un amico, un figlio, un fratello che se ne è andato troppo presto. È un dolore stanco, che affatica l’anima, ma che trova la sua forza nel ricordo di un giovane cuore che ha saputo volare alto.
“Siamo stanchi di sfogliare i nostri archivi per cercare i ricordi dei nostri ragazzi che ci lasciano troppo presto”, scrive l’associazione Atzeni in un commovente messaggio. Un’espressione che racchiude tutto il senso di impotenza e la stanchezza di fronte a un dolore che non dovrebbe esistere. Ma proprio in questo momento di profonda tristezza, la sua associazione vuole onorare la sua memoria.
Il ricordo di Lorenzo non è fatto solo di lacrime ma delle sue passioni, che continueranno a volare alte. “Vola alto Lorè! Porta le tue passioni fin lassù, noi ti onoreremo ricordandoti”, si legge nel messaggio. È un impegno solenne a non dimenticare, a tenere viva la sua essenza, la sua energia e il suo spirito.
Una tragedia consumata troppo velocemente quella di Lorenzo, nel primo pomeriggio di oggi, mentre era alla guida della sua moto che si è scontrata frontalmente contro un camion alla periferia del paese. L’incidente è successo a all’uscita del centro abitato, all’altezza dell’incrocio fra la strada provinciale 22 che conduce a Orgosolo, e via Tevere. Il conducente del camion è stato sottoposto all’alcol test, che ha dato esito negativo.
Gli operatori del 118, arrivati sul posto, hanno cercato per lungo tempo di rianimare il ragazzo, ma senza esito. Sul posto anche i vigili del fuoco. I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri in collaborazione con la polizia stradale.
