La Sardegna vola a New York: al via il collegamento diretto Olbia-JFK con Delta Airlines

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

La Sardegna vola a New York: al via il collegamento diretto Olbia-JFK con Delta Airlines

mercoledì 17 Settembre 2025 - 09:43
La Sardegna vola a New York: al via il collegamento diretto Olbia-JFK con Delta Airlines

Un traguardo storico per il turismo sardo: a partire da maggio 2026, l’aeroporto di Olbia “Costa Smeralda” sarà collegato direttamente con lo scalo JFK di New York grazie a un nuovo volo di linea operato da Delta Airlines. L’annuncio, atteso da tempo, è il risultato di un progetto biennale promosso da Geasar, la società di gestione dell’aeroporto, con il supporto della Regione Sardegna e degli operatori turistici locali.

Un sogno diventato realtà: la scelta di Olbia – La decisione di Delta Airlines, la terza compagnia aerea al mondo, è arrivata dopo un sondaggio che ha visto l’aeroporto sardo superare le concorrenti Ibiza e Malta, ottenendo un elevato indice di gradimento. “È un grandissimo risultato per la Sardegna che per la prima volta sarà collegata con un volo transatlantico di linea”, ha commentato Silvio Pippobello, amministratore delegato di Geasar, sottolineando l’importanza della collaborazione tra le istituzioni e gli operatori del settore.

Dettagli del servizio e prospettive future – Il nuovo collegamento sarà operativo da maggio a ottobre, con quattro voli a settimana effettuati con aeromobili Boeing 767. Come spiegato da Mario Garau, responsabile Sviluppo rotte di Geasar, il successo è frutto di un’attenta analisi di mercato e della presentazione della Sardegna come meta turistica di eccellenza.

La Geasar vede in questo traguardo solo l’inizio di un percorso. “Quando una grande compagnia come la Delta Airlines dà fiducia a una destinazione, fa da traino anche per gli altri”, hanno affermato Pippobello e Garau. L’obiettivo è ora guardare a nuove rotte e compagnie su altri mercati, cogliendo l’occasione per fare un ulteriore “salto di qualità sul turismo” e offrire ai viaggiatori un’esperienza che valorizzi l’unicità dell’isola.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi