NUORO – Per qualche tempo i nuoresi dovranno rinunciare a proprio stadio. Questo pomeriggio il sindaco Emiliano Fenu ha emesso con urgenza un”ordinanza sindacale che ha sancito la chiusura dell’area calcio e dei campi da tennis e padel.
LA MOTIVAZIONE – La decisione è arrivata in seguito alle verifiche statiche effettuate sulla torre faro n. 1 dello Stadio, che hanno rivelato come questa dovrà essere sottoposta a un’immediata operazione di rimozione per poter garantire il regolare svolgimento delle attività sportive, garantendo allo stesso tempo la sicurezza di cittadini e sportivi ed evitare ogni possibile situazione di pericolo.
LE PAROLE DEL SINDACO – «Siamo consapevoli del disagio che questa misura può arrecare alle società e agli utenti degli impianti, ma si tratta di una decisione inevitabile per tutelare la sicurezza e allo stesso tempo intervenire rapidamente, così da restituire quanto prima alla città un impianto fruibile» dichiarano il sindaco Emiliano Fenu e l’assessora allo Sport Natascia Demurtas, i quali garantiscono da parte del Comune il massimo impegno e la massima rapidità dei lavori, così da permettere di accedere il prima possibile alla regolare prosecuzione delle attività.
