Avrebbe abbandonato la sala operatoria durante un intervento per consumare un rapporto sessuale con infermiera. Sotto accusa un medico anestesista inglese che ha avuto un richiamo dalla Commissione disciplinare. L’episodio risale al settembre del 2023, ma è tornato alla ribalta dopo il ritorno sul suolo britannico del protagonista: il 44enne Suhail Anjum che richiedeva di poter nuovamente esercitare la professione nel Paese dopo un periodo di lavoro in Pakistan.
Secondo il report dell’ente preposto alla verifica dei fatti il General Medical Council (GMC), il dottor Anjum si trovava a metà di un intervento chirurgico al Tameside Hospital di Manchester quando, dichiarando di necessitare di una pausa, si è allontanato per otto minuti chiedendo ad una collega infermiera di monitorare il paziente sedato. Invece di prendersi una pausa il medico si è recato in un’altra sala operatoria, dove avrebbe fatto sesso con un’altra infermiera. Al termine del rapporto, il dottor Anjum è tornato al suo posto: sebbene l’intervento sia stato fortunatamente completato senza complicazioni per il paziente, il gesto irresponsabile ha messo a rischio la sua salute
L’episodio è venuto a galla perché i due sono stati colti in flagrante da una terza collega che, entrata casualmente nella stanza, li ha trovati in una “posizione compromettente” e ha poi riportato scioccata l’evento. Durante l’udienza, il dottor Anjum ha ammesso le sue colpe, scusandosi e definendo le sue azioni un “errore di valutazione una tantum” dovuto a un periodo di difficoltà personali. Ora spetta alla commissione medica decidere se potrà tornare a operare nel Regno Unito.
