NUORO – Sofia Pintore, 18 anni, è arrivata alla finale di Miss Italia. La giovane nuorese, diplomatasi al liceo linguistico Fermi di Nuoro e pallavolista a livello agonistico in serie D, ha conquistato l’accesso alla fase finale del concorso dopo aver ottenuto il titolo di Miss Sardegna.
La nomina è arrivata lo scorso 31 agosto, durante la finale regionale tenutasi al S’Arena beach a La Caletta. L’evento, organizzato da Sardegna grandi eventi di Gianni Ardu e presentato da Emanuele Bosu, ha visto la partecipazione di 13 ragazze provenienti da tutta l’isola. Di queste, 7 avevano già preso parte ad altri concorsi regionali. Insieme a loro, Sofia è volata nelle Marche, a Numana, per unirsi ad altre 200 aspiranti reginette nazionali nei primi giorni di settembre.
Stasera, 15 settembre, Sofia parteciperà a Porto San Giorgio alla finalissima di Miss Italia. Il concorso, che dopo anni cerca di tornare alla ribalta, sarà trasmesso su RaiPlay e su San Marino Rtv (canale 550 del digitale terrestre)
