Artisti a Nuoro in mostra per l’associazione Kairos: l’arte al servizio della solidarietà

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Artisti a Nuoro in mostra per l’associazione Kairos: l’arte al servizio della solidarietà

lunedì 15 Settembre 2025 - 10:07
Artisti a Nuoro in mostra per l’associazione Kairos: l’arte al servizio della solidarietà

NUORO – L’arte diventa un ponte verso la solidarietà a Nuoro, grazie a un’iniziativa promossa dall’associazione Kairos ODV. Oltre settanta artisti hanno unito le forze per sostenere un progetto di grande valore sociale: l’ appartamento in via Verdi che offre accoglienza gratuita a pazienti fragili e ai loro parenti, costretti a sottoporsi a trattamenti medici in città e che non possono affrontare le spese di alloggio.

La mostra, intitolata “Gli Artisti per Kairos”, sarà ospitata presso la Galleria Piccas’art e sarà visitabile dal 20 settembre al 4 ottobre. L’inaugurazione è prevista per il 20 settembre alle ore 18 in via IV Novembre, con un vernissage speciale che sarà allietato dalla performance del coro Grazia Deledda.

Le opere esposte non sono solo creazioni artistiche, ma un gesto concreto di aiuto. L’intero ricavato della mostra sarà devoluto per coprire le spese di gestione dell’appartamento, garantendo così un luogo sicuro e accogliente a chi si trova in un momento di difficoltà. Un’occasione per il pubblico di ammirare talenti locali e, allo stesso tempo, contribuire a una causa fondamentale per la comunità nuorese.

La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni, con orario 10:00-13:00 e 17:00-20:00.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 327 07 88300 e 349 15 38 488, oppure inviare una mail a kairosonlusisieme@gmail.com.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi