Auto fuori strada, muore don Giulio Corongiu, parroco di Sant’Antioco

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Auto fuori strada, muore don Giulio Corongiu, parroco di Sant’Antioco

domenica 14 Settembre 2025 - 19:52
Auto fuori strada, muore don Giulio Corongiu, parroco di Sant’Antioco

Dopo la tragedia avvenuta nella tarda mattinata a Posada, che ha visto ma morte di Davide Mulargia, 45enne originario di Nuoro ma residente in Germania, un’altra tragedia ha insanguinato le strade della Sardegna. Vittima questa volta il parroco di Sant’Antioco, don Giulio Corongiu, 76 anni, che ha perso la vita in un drammatico incidente stradale sulla strada provinciale che da Sant’Antioco conduce alle spiagge di Maladroxia e Coequeddus, per cause ancora in corso di accertamento, il suo veicolo è improvvisamente uscito di strada. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio e ha mobilitato immediatamente i soccorsi, con l’intervento dei vigili del fuoco e dell’elisoccorso del 118. Purtroppo, nonostante gli sforzi, non c’è stato nulla da fare per il religioso.


La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Sant’Antioco, dove don Corongiu era una figura di riferimento. In un toccante post su Facebook, il Comune ha espresso il proprio dolore, definendo il sacerdote “uno dei suoi pilastri, figura portante ed esempio per intere generazioni”.
Il ricordo di don Giulio è legato in particolare all’Oratorio Don Bosco, di cui era “instancabile animatore e guida solida”. La comunità lo saluta come un “fulgido esempio di ‘Pastore’ al servizio del prossimo, della Chiesa, di un’intera città”. Ordinato sacerdote a Torino nel 1976, il suo impegno e la sua dedizione rimarranno un esempio indelebile per tutti coloro che lo hanno conosciuto.

LEGGI ANCHE:

Posada. 45enne di Nuoro muore precipitando con l’auto in una scarpata

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi