Sarule aderisce alla “Fondazione CER Italia”: un passo verso l’energia sostenibile

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Sarule aderisce alla “Fondazione CER Italia”: un passo verso l’energia sostenibile

sabato 13 Settembre 2025 - 08:11
Sarule aderisce alla “Fondazione CER Italia”: un passo verso l’energia sostenibile

Sarule incontro sulle Comunita' Energetiche Rinnovabili

Il Comune di Sarule ha aderito alla Fondazione CER Italia, un’iniziativa nazionale per la creazione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), un progetto che mira a promuovere la produzione e la condivisione di energia da fonti pulite, con l’obiettivo di ridurre i costi in bolletta, aumentare l’autosufficienza energetica e combattere la povertà energetica.
L’adesione alla fondazione apre al comune diverse opportunità, tra cui l’accesso ai finanziamenti del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Questi fondi offrono un contributo a fondo perduto del 40% per la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici, un’occasione di grande importanza per un comune sotto i 50.000 abitanti.
Per illustrare nel dettaglio i vantaggi e le opportunità di questo progetto, il Comune ha organizzato nei giorni scorsi un’assemblea pubblica al Polo Don Piu, alla presenza di esperti e professionisti del settore, che hanno illustrato come a Sarule, le imprese e i privati cittadini interessati potranno beneficiare dell’adesione a una CER. L’amministrazione comunale crede fermamente che questa iniziativa rappresenti un’importante occasione di sviluppo sostenibile e crescita sociale per tutta la comunità.

Un commento  - mostra commenti

  1. … ma il Comune ha un impianto fotovoltaico da mettere in comunità ? Perché senza un impianto dedicato a CER iscrito al portale GSE non c’è alcuna Comunità a Sarule ….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi