Ieri è stata una giornata di fuoco in Sardegna, con ben 11 incendi registrati. Il Nuorese è stato particolarmente colpito, con tre roghi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei. Grazie alla prontezza dei soccorsi, il pericolo è stato scongiurato e le fiamme sono state domate in tempo.Le squadre a terra e in cielo hanno lavorato senza sosta per sedare i focolai:
SUNI- Un elicottero della base CFVA di Bosa ha supportato le squadre a terra della Stazione del Corpo Forestale e dei Barracelli per spegnere un incendio boschivo in località Sisolza.
OTTANA – In località Trainu Pedru Corbu, un rogo rurale è stato affrontato dal Corpo Forestale di Bolotana, con l’aiuto decisivo di un elicottero proveniente da Farcana.
SILANUS – Il più impegnativo degli interventi ha coinvolto due elicotteri, decollati dalle basi di Farcana e Anela, per domare un incendio scoppiato in località Arzola Pruerosa, sempre sotto il coordinamento della Stazione del Corpo Forestale di Bolotana.
La sinergia tra elicotteri e personale a terra ha permesso di avere la meglio sulle fiamme, evitando che la situazione degenerasse
