NUORO – È ricoverata in Terapia Intensiva la 13 enne di Ollolai che ieri sera è stata coinvolta nel drammatico frontale alle porte di Nuoro. La giovane, che ha riportato un gravissimo politrauma, è stata sottoposta a un delicato intervento polispecialistico e ora si trova ricoverata con prognosi riservata.
Degli altri nove feriti, attualmente, si trova ricoverata nello stesso reparto solo un’altra persona, una donna anch’essa in prognosi riservata, per quanto le sue condizioni sino state definite dai medici come meno critiche rispetto a quelle della bambina.
L’INCIDENTE – L’impatto ha coinvolto tre veicoli: una Nissan Qashqai, una Peugeot 3008 e un’Alfa Romeo Giulietta. Oltre alla tredicenne, sono rimaste ferite altre nove persone, tra cui due bambini. Tre dei feriti erano stati giudicati in condizioni gravi e sono stati tutti soccorsi dal personale sanitario del 118, accorso sul luogo dell’incidente con sei ambulanze e l’elisoccorso.
Il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi è stato cruciale per salvare la vita della tredicenne. Sul luogo dell’incidente, la bambina era andata in arresto cardiaco, ma il pronto intervento del personale sanitario del 118 è riuscito a rianimarla, permettendo il suo trasporto d’urgenza in ospedale.
Si aggrava il bilancio del frontale avvenuto a Nuoro: bimba 12enne in condizioni disperate
