Da oggi nel Comando dei carabinieri di Nuoro tre ufficiali nuovi arrivati e un cambio d’impiego nel territorio. Il primo è un neo-graduato: il sottotenente Cesare Sciocchetti, destinato al Nucleo radio mobile di Macomer. È stato appena formato nella scuola ufficiali dell’Arma. Mentre a Isili prende incarico il capitano Angela Bellomo, sino ad ora ha operato a Porto Torres, nel Nucleo radio mobile. Andrà a svolgere il servizio a Bitti, Nicola Caterino, trasferito in Sardegna dalla vecchia sede di Fabbriano, nelle Marche.
C’è anche uno spostamento interno al comando provinciale: riguarda il capitano Fabrizio Meleddu, quale rinforzo nel nucleo investigativo nel capoluogo. Sinora ha operato a Macomer.
È stato il colonnello Gennaro Cassese, ha presentare questa mattina i nuovi ufficiali del comando. «Si tratta di militari a cui sono stati affidati incarichi difficili – ha detto Cassese – in un territorio complicato, con particolari esigenze per quanto riguarda la gestione dell’ordine pubblico». Prima di aggiungere che “il loro servizio sarà improntato al massimo impegno e al dialogo con le comunità”.
Per quanto attiene alla dimensione degli organici nelle caserme del comando provinciale, il colonnello ha chiarito: “Siamo dentro la media della Sardegna e appena sotto rispetto ai numeri nazionali”.
