Con il deposito di oltre 100 firme tra Sindaci e Consiglieri comunali, Riccardo Uda ha formalizzato ieri mattina la sua candidatura alla Presidenza della Provincia di Nuoro. Le elezioni si terranno il prossimo 29 settembre con una votazione di secondo grado, la prima nella storia dell’Ente.
Ringraziando i colleghi per il loro impegno, Uda ha sottolineato come la sua candidatura “sgombri il campo” dall’ipotesi, circolata nelle ultime settimane, di una lista unitaria. Una soluzione che, a suo avviso, non sarebbe stata “percorribile e salutare” per un appuntamento così importante.
Uda ha inoltre messo in risalto il valore della competizione elettorale: “Il fatto che si possa scegliere fra due candidati diversi, che rappresentano sensibilità e storie diverse, è per me un elemento positivo che arricchisce la dialettica e il protagonismo dei Comuni chiamati a votare”.
L’obiettivo di Uda è la creazione di un governo provinciale unitario nel suo operato, che sia “capace di ascoltare tutti i singoli paesi del territorio, accoglierne le necessità e mettere loro a disposizione una macchina amministrativa capace di dare risposte”. Un governo in grado di fare “scelte condivise sui temi di competenza dell’Ente.
