NUORO – È stata presentata alle ore 9:30 di questa mattina la lista “Insieme per la Provincia di Nuoro”, con primo firmatario il sindaco di Nuoro Emiliano Fenu, a sostegno del candidato presidente Giuseppe Ciccolini, sindaco di Bitti.
La lista nasce da un percorso “condiviso tra gran parte degli amministratori locali e rappresentanti delle istituzioni comunali e ha l’obiettivo di restituire alla Provincia di Nuoro una guida elettiva e legittimata, in grado di rappresentare le istanze del territorio, dopo oltre un decennio di commissariamenti e amministrazioni straordinarie”.
Confermati nella lista tutti i nomi già annunciati nelle scorse settimane, con il coinvolgimento di figure rappresentative sia della Maggioranza che delle Opposizioni nei consigli comunali. Figurano nella lista anche nuove figure, in aggiunta ai nomi già resi noti negli scorsi giorni:
- i consiglieri comunali di Nuoro Gabriella Boeddu, Annalisa Canova e Mario Manca
- Lisetta Bidoni, esponente delle opposizioni nel Consiglio comunale di Nuoro
- Gianluigi Farris, sindaco di Siniscola
- Sonia Mele, assessore del Comune di Dorgali
- Antonio Piras, sindaco di Oniferi
- Alessandro Porcu, vice sindaco di Borore
- Franco Solinas, sindaco di Galtellì
- Francesco Zedde, sindaco di Sorgono
Ciccolini esprime grande soddisfazione per le modalità con cui è stata composta la lista e ringrazia i candidati e tutti coloro che hanno sottoscritto la candidatura, permettendo di raccogliere quasi 250 firme tra decine di comuni della provincia. Le parole del candidato presidente mettono in evidenza il valore politico di questo passaggio istituzionale, primo passo verso il ripristino della rappresentanza democratica, seppur con i limiti normativi attuali, che ancora non consentono la partecipazione diretta dei cittadini. La promessa di è quella di “dare voce ai territori, costruire sinergie e rilanciare il ruolo della Provincia come ente di coordinamento e sviluppo».
LEGGI ANCHE:
Ora è ufficiale: il Centro Destra sfida Ciccolini con Riccardo Uda
