MAMOIADA – L’intera comunità di Mamoiada è in lutto per la tragica scomparsa di Fabio Criscitelli, il 17enne originario del paese sardo ma residente in Lombardia, deceduto in un incidente stradale a Grandate, in provincia di Como.
IL FATTO – La tragedia che è costata la vita a Fabio Criscitelli, 17 anni, e Laerte Gauli, 20 anni, risale a sabato sera. Le testimonianze raccolte dai Carabinieri sembrano confermare l’ipotesi di uno scontro frontale tra le due moto, una Kawasaki Ninja 600 e una Tm Racing 125, che viaggiavano in direzioni opposte. Un testimone chiave, un ragazzo che stava percorrendo la stessa via che costeggia l’A9, ha dichiarato di aver visto una delle due moto procedere nel senso opposto al suo e, subito dopo, di aver udito il rumore sordo e violento dell’impatto alle sue spalle. Inizialmente era stata presa in considerazione anche l’ipotesi di un urto laterale, con i due ragazzi che procedevano nella stessa direzione. Tuttavia, la nuova testimonianza rafforza l’ipotesi dello scontro frontale.
La notizia della sua morte del 17enne ha sconvolto la comunità, che si è subito stretta attorno alla famiglia Crescitelli-Meloni. A nome dell’amministrazione e di tutti i cittadini, il sindaco Luciano Barone ha espresso il proprio cordoglio: «Una giovane vita appena sbocciata, spezzata da un tragico destino è sempre motivo di tristezza e dolore».
