Nuoro. Ibiza Altea, la favola della rivincita: esclusa dal reality, trionfa a Venezia con il Nations Award

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Nuoro. Ibiza Altea, la favola della rivincita: esclusa dal reality, trionfa a Venezia con il Nations Award

di Sonia Meloni
sabato 06 Settembre 2025 - 11:06
Nuoro. Ibiza Altea, la favola della rivincita: esclusa dal reality, trionfa a Venezia con il Nations Award

Ibiza Altea (foto facebook )

NUORO – A volte, il destino sa essere un grande sceneggiatore. Per Ibiza Altea, attrice e modella dal cuore nuorese, la 82ª Mostra del Cinema di Venezia non è stata una semplice passerella, ma la tappa più luminosa di una favola di rivincita. Ignorata da un reality show, è stata celebrata dal cinema: una parabola di successo che dimostra come il vero talento non si accontenta delle luci effimere, ma cerca e trova il suo posto sotto i riflettori più prestigiosi.

La giovane artista, nata ad Atlanta ma profondamente legata a Nuoro – sua città d’origine paterna, come sottolineato con orgoglio dal padre, il giornalista ed ex deputato Angelo Altea – ha ricevuto il prestigioso Nations Award. Questo premio, che valorizza l’impegno artistico e la sostenibilità ambientale, è un riconoscimento ufficiale che proietta la modella italoamericana, attualmente a Milano per la sua carriera, tra i nomi emergenti del panorama internazionale.

Questa vittoria arriva dopo un momento di grande delusione. Lo scorso maggio, Ibiza Altea era stata annunciata nel cast de L’Isola dei Famosi, ma un’inaspettata esclusione all’ultimo minuto aveva scatenato un’ondata di domande tra i suoi fan. La stessa artista aveva espresso il suo profondo rammarico, sentendosi “sfruttata e violata” dopo un viaggio di quasi 20 ore verso l’Honduras, per poi essere costretta a un inaspettato ritorno.

Ma il destino ha in serbo le sue sorprese. L’amarezza di quel fallimento si è dissolta nel glamour del Lido di Venezia. A pochi mesi da quella delusione, il Nations Award ha trasformato un’esperienza negativa in un trampolino di lancio. Invece di naufragare in un reality, Ibiza Altea ha calcato il tappeto rosso di uno dei festival più importanti al mondo, celebrando la sua arte e il suo talento e regalando un’emozione che è motivo d’orgoglio per l’intera Sardegna.

La sua storia è un potente promemoria: le porte che si chiudono possono aprire varchi inaspettati verso percorsi più luminosi e prestigiosi. E per Ibiza Altea, l’isola dei naufraghi è ormai un lontano ricordo, oscurato dalla luce del Nations Award.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi