Nuovo importante passo per la costruzione di una politica attiva e aperta ai giovani e all’innovazione nel nuorese: 23enne Riccardo Rosa, studente in Giurisprudenza, eletto nuovo segretario dei Giovani Democratici di Nuoro.
Il neo segretario dichiara: «Nuoro e il suo territorio hanno bisogno dell’energia e della creatività dei giovani, che troppo spesso si sono sentiti ai margini, lontani dalle vere opportunità. Siamo convinti che le nuove generazioni non rappresentino il futuro della nostra terra, ma il suo presente».
Le sue parole evocano il cambiamento, in un contesto che spesso ne diffida, e la creazione di un’organizzazione che si impegni attivamente attraverso iniziative politiche, dibattiti, eventi e nuove idee per affrontare i problemi del nostro territorio. Rosa intende affiancare all’innovazione anche la tradizione, sottolineando l’importanza del valorizzare le nostre radici. A nome dei Giovani Democratici, esprime inoltre piena consapevolezza e responsabilità oltre all’intenzione di portare avanti i propri progetti con passione e determinazione.
FL. No.
