BOSA – Mentre la spiaggia di Bosa Marina avanza ricoprendo spazi di mare sempre più ampi, un progetto unico e integrato da 1 milione e 250 mila euro darà il via ai lavori di riqualificazione e messa in sicurezza del porto della frazione marina di Bosa. Il Comune ha deciso di unire e rimodulare i finanziamenti regionali assegnati negli ultimi anni per un intervento organico che riguarderà il braccio frangiflutti e il molo commerciale.
L’intervento, voluto dalla Giunta guidata dal sindaco Alfonso Marras, mira a superare la frammentazione dei fondi ricevuti in passato e a ottimizzare le risorse per una riqualificazione completa. I finanziamenti, erogati dalla Regione Sardegna tra il 2015 e il 2023, erano originariamente destinati a interventi separati. Ora, l’intero ammontare sarà utilizzato per un’unica, efficace azione di recupero.
L’assessore ai Lavori Pubblici, Federico Ledda, ha sottolineato l’importanza di questo approccio per affrontare le criticità delle infrastrutture portuali, in particolare i danni subiti dal molo a causa delle mareggiate.
Gli uffici comunali sono già al lavoro per predisporre il progetto esecutivo, che consentirà di avviare quanto prima i lavori per restituire al porto di Bosa Marina piena funzionalità e sicurezza.
0 commenti
Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi
