DORGALI – Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di Francesco Corda, il 64enne di Dorgali scomparso lo scorso 26 agosto. L’uomo è stato ritrovato questa mattina dai Carabinieri in un’abitazione rurale in località Iloghe, nei pressi della diga di Pedra e Ottoni, e le sue condizioni di salute sono state giudicate buone (APPROFONDISCI).
La Prefettura di Nuoro aveva attivato il piano di ricerca persone scomparse dopo che la figlia aveva formalmente denunciato la scomparsa il 27 agosto. Tuttavia, le ricerche erano iniziate già dalla sera del 26, quando altri familiari, non riuscendo a contattare l’uomo, avevano allertato i Carabinieri.
Nonostante le ricerche fossero state sospese ufficialmente, le indagini non si sono mai interrotte. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro, in collaborazione con Vigili del Fuoco, Questura, Protezione Civile, Stazione Forestale e lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, ha messo in campo un ingente dispositivo di personale e mezzi, inclusi sommozzatori, elicotteri, droni e unità cinofile.
Dopo dieci giorni la Prefettura di Nuoro sospende le ricerche di Francesco Corda
