Una lite di vicinato è degenerata in una sparatoria nel comune di Serri, portando all’arresto di un 73enne per tentato omicidio e porto d’arma clandestina. L’episodio, avvenuto nella tarda serata del 28 agosto, ha visto coinvolti due uomini, vicini di casa, al culmine di una violenta discussione.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, l’anziano avrebbe impugnato un fucile con matricola abrasa e sparato contro un 49enne, colpendolo alla schiena con una scarica di pallini. La vittima, identificata con le iniziali F.P., è stata immediatamente soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari. Fortunatamente, le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita.
L’aggressore, è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isili, supportati dai colleghi delle Stazioni di Gergei e Nurri. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito alla Casa Circondariale di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il GIP del Tribunale di Cagliari ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.
