DORGALI – Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di Francesco Corda, il 64enne di Dorgali scomparso lo scorso 26 agosto. L’uomo è stato ritrovato questa mattina dai Carabinieri della Stazione di Dorgali in un’abitazione rurale in località Iloghe. Una precisazione è giunta proprio dall’Arma: le ricerche, nonostante il piano ufficiale fosse stato attivato il 27 agosto, non sono mai state interrotte dal momento della prima segnalazione.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro, in collaborazione con un vasto schieramento di forze – tra cui Vigili del Fuoco, Questura, Protezione Civile, Corpo Forestale e lo Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” – ha messo in campo ogni risorsa disponibile. Sono stati impiegati sommozzatori, elicotteri, droni e persino unità cinofile specializzate provenienti da Firenze.
Gli sforzi, che hanno incluso un’attenta analisi investigativa e una capillare ricerca sul campo, hanno superato le difficoltà dovute al terreno impervio e al caldo estivo. L’attività investigativa ha permesso di vagliare le numerose segnalazioni della cittadinanza e di ricostruire gli spostamenti dell’uomo, portando infine al suo ritrovamento in buone condizioni di salute
