Provinciali a Nuoro. Il Centrodestra si compatta contro il PD: “Farris sceglie un’altra strada, noi lavoriamo con Uda per un’alternativa forte”

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Provinciali a Nuoro. Il Centrodestra si compatta contro il PD: “Farris sceglie un’altra strada, noi lavoriamo con Uda per un’alternativa forte”

venerdì 29 Agosto 2025 - 12:45
Provinciali a Nuoro.  Il Centrodestra si compatta contro il PD: “Farris sceglie un’altra strada, noi lavoriamo con Uda per un’alternativa forte”

Il sindaco di Macomer, Riccardo Uda (foto S.Novellu)

NUORO – Il quadro politico in vista delle prossime elezioni provinciali di Nuoro si fa sempre più chiaro e vede le forze di centrodestra muoversi compatte per costruire un’alternativa alla lista del Partito Democratico. Le recenti dichiarazioni di Maurizio Cadau, coordinatore di Fratelli d’Italia Nuoro e sindaco di Belvì, e del gruppo civico “Siamo Nuoro” confermano una linea dura e coerente contro possibili alleanze trasversali.

La discussione è stata innescata dalla presa di posizione del sindaco di Siniscola di Centro destra Gianluigi FarrisProvincia. Il sindaco di Siniscola si candida nel “silenzio” del Centrodestra    di essersi schieratocon l’attuale commissario della Provincia e sindaco di Bitti Giuseppe Ciccolini ssotenuto dal PD, al quale Maurizio Cadau ha rivolto i suoi auguri, pur respingendo l’affermazione che il Centrodestra sia rimasto in silenzio. “Ben prima dell’annuncio del sindaco Farris, tutte le forze della coalizione di destra hanno lanciato un appello aperto a tutti gli amministratori interessati a costruire un percorso alternativo a quello proposto dal Partito Democratico”, ha precisato Cadau. L’esponente di Fratelli d’Italia prende atto della scelta di Farris di rispondere a un altro appello, ma sottolinea che “diversi altri amministratori hanno deciso di accogliere la proposta del centrodestra”, con i quali si sta già lavorando a un progetto politico serio e credibile.

In questo contesto si inserisce con forza la posizione di “Siamo Nuoro”, che accoglie con entusiasmo la disponibilità manifestata dal sindaco di Macomer, Riccardo Uda. Il gruppo civico, ribadendo la sua appartenenza al centrodestra, definisce la candidatura di Uda come una “buona notizia” che offre la “possibilità concreta di costruire una vera alternativa” alla lista del PD guidata da Giuseppe Ciccolini, nominato dalla giunta Todde.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi