Rapinano un Rolex a Porto Cervo, fermati due francesi dopo un inseguimento

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Rapinano un Rolex a Porto Cervo, fermati due francesi dopo un inseguimento

martedì 26 Agosto 2025 - 21:31
Rapinano un Rolex a Porto Cervo, fermati due francesi dopo un inseguimento

PORTO CERVO – Scena da film in Costa Smeralda dove un’operazione lampo dei carabinieri ha portato all’arresto di due cittadini francesi, fermati per lo scippo di un orologio di lusso. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Cala del Faro, dove una donna è stata aggredita da uno dei due malviventi che, afferrandola al polso, le ha strappato un Rolex ed è fuggito a piedi, cercando di raggiungere un’auto dove lo aspettava il complice.
La giovane figlia della vittima non si è persa d’animo e ha rincorso lo scippatore, che pur di dileguarsi ha gettato l’orologio a bordo strada prima di salire in macchina. Immediata la chiamata ai carabinieri che, ricevuta la descrizione del veicolo, sono partiti all’inseguimento. I fuggitivi sono stati intercettati sulla provinciale 59: un inseguimento lungo alcuni chilometri si è concluso con l’abbandono dell’auto da parte dei malviventi che hanno tentato di scappare a piedi tra la vegetazione.
Alla fine i due sono stati bloccati grazie anche all’intervento dei militari della stazione di Porto Rotondo e delle guardie giurate del Consorzio Costa Smeralda. Ora si trovano nel carcere di Sassari, in attesa dell’udienza di convalida.
Non è il primo furto di orologi in Costa Smeralda questa estate: lo scorso 30 luglio altri tre cittadini francesi erano stati arrestati per aver rubato un orologio Patek Philippe, poi ritrovato in un residence di Olbia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi