La comunità di Oliena è stata scossa dal grave episodio di violenza avvenuto nel corso dei festeggiamenti di San Lussorio. L’accoltellamento del 19enne che ha visto coinvolto un altro giovane costituitosi oggi ai Carabinieri ha fatto si che il sindaco Sebastiano Congiu e l’Amministrazione comunale esprimessero il proprio profondo dolore attraverso i social, sottolineando che l’incidente non rispecchia lo spirito onesto e laborioso del paese.
Dai social, il primo cittadino ha manifestato la sua vicinanza alla famiglia del giovane ferito, rassicurando la comunità sulle sue condizioni non gravi. “La cosa più importante oggi è sapere che il giovane ferito non ha riportato lesioni gravi. A lui e alla sua famiglia va il nostro pensiero e la nostra vicinanza”, ha dichiarato il sindaco.
L’amministrazione ha esteso un messaggio di solidarietà anche all’altra famiglia coinvolta, riconoscendo il dramma che entrambe si trovano a vivere. L’episodio è stato definito come un evento che non appartiene alla comunità olianese, ma che deve fungere da stimolo per una riflessione collettiva. “Questi episodi, che non ci appartengono e che non rispecchiano l’anima della nostra comunità, devono però spingerci tutti a una riflessione: dalle famiglie alle istituzioni, ciascuno è chiamato a fare la propria parte per educare, sostenere e prevenire”, ha sottolineato il sindaco Congiu.
La nota si conclude con un appello all’unità e al dialogo, con l’obiettivo di trasformare la difficoltà in una nuova forza. “Attraverso il dialogo, restando uniti e rinnovando i valori che ci hanno sempre contraddistinto, potremo continuare a costruire un futuro di rispetto, serenità e coesione per tutta la nostra comunità”.
