NUORO – Una serata all’insegna della musica e della tradizione sarda ha animato i Giardinetti di Piazza Vittorio Emanuele, grazie all’iniziativa dell’associazione Coro Sos Canarjos. L’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e multiculturale, in vista dell’imminente Festa del Redentore.

All’organetto Valentina Chirra (f. F. Nieddu)
Dal palco si sono esibiti talentuosi musicisti, che hanno saputo coinvolgere la folla con i suoni inconfondibili dell’organetto. Tra gli applausi, si sono alternati Giacomo Gungui, Marco Corrias e Valentina Chirra, insieme al gruppo Sos Sonos. Le loro esibizioni hanno spinto tutti a scendere in pista, in un’atmosfera di festa e condivisione.
L’iniziativa ha richiamato persone di tutte le età, dai bambini agli anziani, compresi cittadini extracomunitari e i numerosi turisti presenti in città, che hanno potuto ammirare e partecipare attivamente ai balli tradizionali. La serata, arricchita da punti di ristoro è stata gradita unendo le persone all’insegna della spensieratezza e della convivialità.
F. N.
