Festa del Redentore. Bus deviati e strade Chiuse a Nuoro

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Festa del Redentore. Bus deviati e strade Chiuse a Nuoro

venerdì 22 Agosto 2025 - 10:24
Festa del Redentore. Bus deviati e strade Chiuse a Nuoro

Nuoro, maschere tradizionali al Redentore (foto Nieddu)

NUORO – In occasione della 125ª Festa del Redentore, la viabilità nel centro di Nuoro subirà importanti modifiche. Un’ordinanza della Polizia Locale, la n. 336 del 12 agosto 2025, ha disposto la chiusura temporanea di alcune strade per permettere lo svolgimento degli eventi in programma. Di conseguenza, anche i percorsi delle linee di trasporto pubblico locale saranno modificati.

Le deviazioni, in vigore per la giornata di sabato 23 agosto 2025 dalle 12:00 alle 16:00, interesseranno diverse linee, con percorsi alternativi per aggirare le aree chiuse al traffico.

Le linee interessate e i nuovi percorsi:

Linea 1D: Il percorso subirà un’importante variazione. Dopo aver attraversato via Catte, la linea proseguirà su via Nenni, via Mughina e via Convento. Da qui svolterà a sinistra in via Manzoni, per poi percorrere via IV Novembre e via Demurtas. Il tragitto continuerà su piazza Italia (all’altezza del semaforo) e via Ballero, prima di riprendere il percorso regolare da via Zeila.

Linea 1S: Anche questa linea non passerà per il solito percorso. Il bus, dopo via Irillai, transiterà per via Ballero e piazza Italia (lato Municipio), proseguendo su via Dante e via Manzoni. Il percorso regolare verrà ripreso da via Convento.
Linea 6: Per evitare le strade chiuse, la linea devierà da via Lamarmora su via IV Novembre e via Demurtas. I passeggeri verranno poi fatti transitare per piazza Italia (semaforo) e via Ballero, prima di riprendere il percorso originale da viale La Solitudine.

Linee 7 e 8: Le due linee seguiranno un itinerario modificato che prevede il passaggio su via Monsignor Cogoni, via Convento e via Manzoni. Da qui, il percorso proseguirà su via IV Novembre, via Demurtas e piazza Italia (semaforo). Il tragitto riprenderà la sua normalità da via Ballero.

Per domenica invece la variazione dei percorsi sarà modificata in questo modo

Le modifiche interesseranno le linee 1FD, 1FS e 8 nella giornata di domenica 24 agosto 2025, dalle 8:00 alle 14:00. I percorsi alternativi sono stati definiti per garantire la continuità del servizio, bypassando le zone interdette al traffico.

Le linee interessate e i nuovi percorsi:

Linea 1FD: Il percorso subirà una deviazione complessa. Dopo aver percorso via Catte, la linea si dirigerà verso via Nenni e via Mughina, per poi effettuare una svolta su via Catte. Proseguirà su piazza Veneto, via Piemonte, via Toscana, viale Sardegna e via Kandinskji. Da qui, il percorso proseguirà su viale Costituzione, via La Maddalena, via Tempio, via Biscollai e via Mannironi. Il bus attraverserà poi via Trieste, piazza Italia e via Ballero, riprendendo il suo percorso abituale da via Zeila.
Linea 1FS: Anche questa linea è soggetta a modifiche. Dopo via Irillai, il bus transiterà per via Ballero, piazza Italia (semaforo) e via Trieste, per poi proseguire su viale Repubblica e via Aosta. Il percorso devierà su via Toscana e piazza Veneto, riprendendo il tragitto regolare da via Piemonte.

Linea 8: Il capolinea sarà spostato in piazza Italia, di fronte alla Provincia. Il percorso si snoderà su via Ballero e viale La Solitudine, raggiungendo il Monte Ortobene per poi tornare indietro seguendo lo stesso percorso.

Gli utenti sono invitati a prendere nota di queste modifiche per pianificare i propri spostamenti e a consultare i canali ufficiali per ulteriori aggiornamenti. Si raccomanda prudenza e attenzione durante l’intero periodo delle celebrazioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi