A Ferragosto i Carabinieri potenziano i controlli nel Nuorese, in Baronia e in Ogliastra

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

A Ferragosto i Carabinieri potenziano i controlli nel Nuorese, in Baronia e in Ogliastra

giovedì 14 Agosto 2025 - 20:18
A Ferragosto i Carabinieri potenziano i controlli nel Nuorese, in Baronia e in Ogliastra

Controlli dei Carabinieri

NUORO – Un Ferragosto all’insegna della sicurezza per residenti e turisti. Il Comando provinciale dei Carabinieri di Nuoro ha intensificato i controlli e il pattugliamento del territorio, schierando tutte le sue unità per garantire la tranquillità durante il periodo di vacanza. Le pattuglie dei Nuclei radiomobili, delle Stazioni e delle Aliquote Operative delle nove compagnie provinciali saranno operative in tutto il territorio. L’attenzione sarà concentrata in particolare sulle località costiere di Planargia, Ogliastra e Baronia, ma anche il Capoluogo e i centri abitati dell’interno non verranno trascurati.

Controlli dei Carabinieri al Sologo

Controlli dei Carabinieri al Sologo

STRADE E CENTRI ABITATI – I controlli si estenderanno su più fronti. Sulle principali arterie stradali, le pattuglie vigileranno per garantire la sicurezza degli spostamenti dei vacanzieri. Nelle zone turistiche, saranno effettuati controlli nei locali pubblici per assicurare la regolarità dell’esercizio e il rispetto delle norme igienico-sanitarie. Non mancherà il presidio dei centri abitati, per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, in un periodo in cui molte abitazioni rimangono vuote. Inoltre, verranno potenziati i servizi antidroga. Le forze dell’ordine saranno presenti con pattuglie a piedi, a bordo di auto e moto, anche in abiti civili, in costante coordinamento con le centrali operative.
CONSIGLI PER LA SICUREZZA – Il Comando provinciale ha anche voluto fornire alcuni consigli utili per chi è in vacanza o si appresta a partire:

  • Evitare di condividere informazioni sensibili sui social media riguardo date di partenza e rientro.
  • Collaborare con i vicini, chiedendo loro di segnalare al 112 movimenti sospetti vicino alla propria abitazione.
  • Chi si mette alla guida deve assicurarsi dell’efficienza del veicolo, rispettare il Codice della Strada, mantenere una condotta prudente e astenersi dal consumare alcol.
  • Il dispiegamento di forze e i consigli forniti sono un chiaro segnale dell’impegno dei Carabinieri di Nuoro per un Ferragosto sereno e sicuro per tutti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi