Un’area di circa 6.000 metri quadrati, adibita a campeggio abusivo in località “Foxi Manna” nel Comune di Tertenia, è stata posta sotto sequestro preventivo d’urgenza. Il provvedimento, disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei, è stato eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Lanusei lo scorso 4 agosto.
L’attività illecita era gestita da almeno sette anni da Alessandro Melis, titolare della ditta “Top Tuning”, su un terreno di sua proprietà che ricade in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico. Nonostante i numerosi dinieghi e le ordinanze di interruzione da parte delle autorità amministrative, il campeggio continuava a operare, offrendo servizi a pagamento e utilizzando diverse strutture realizzate senza i dovuti permessi.
Oltre al campeggio, i Carabinieri hanno sequestrato anche un’altra area vicina, sempre nella disponibilità di Melis, dove era stata allestita una vera e propria discarica abusiva, con un’ingente quantità di rifiuti di vario genere.
Il sequestro d’urgenza è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) e i Carabinieri hanno dato piena esecuzione al provvedimento lo scorso 13 agosto
