Omicidio a Ortueri: arrestati due uomini di Orotelli per l’omicidio di Mario Graziano Loddo – VIDEO

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Omicidio a Ortueri: arrestati due uomini di Orotelli per l’omicidio di Mario Graziano Loddo – VIDEO

mercoledì 13 Agosto 2025 - 14:23
Omicidio a Ortueri: arrestati due uomini di Orotelli per l’omicidio di Mario Graziano Loddo – VIDEO

IL SERVIZIO:

Svolta nelle indagini sull’omicidio di Mario Graziano Loddo, l’imprenditore agricolo di 55 anni ucciso l’8 gennaio 2023 nelle campagne di Ortueri, in località “Ghenna e Juncu”. Nella mattinata di oggi, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Nuoro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Oristano, nei confronti di due persone, un 48enne e un 51enne, entrambi originari di Orotelli.

I due sono indagati per omicidio volontario in concorso, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco, e ricettazione. L’arresto è il risultato di una complessa attività investigativa, avviata immediatamente dopo il ritrovamento del corpo di Loddo da parte di due passanti. Le indagini, condotte dai Carabinieri di Nuoro con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e delle forze territoriali, hanno combinato indagini tecniche, intercettazioni e audizioni di persone informate sui fatti.

Il quadro probatorio raccolto ha portato gli inquirenti a ritenere che Loddo sia stato freddato con colpi di fucile sparati proprio dai due sospettati, già noti alle forze dell’ordine. Secondo quanto emerso, il movente dell’omicidio sarebbe da ricercarsi in forti contrasti all’interno dell’ambiente degli imprenditori del sughero della zona.

I due arrestati si trovano ora nel carcere di Nuoro. Le indagini, tuttavia, proseguiranno per cercare ulteriori elementi a carico o a favore dei sospettati

Omicidio di Ortueri. L’autopsia: Graziano Loddo freddato con due fucilate al torace

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi