Una serata di relax sulla spiaggia di Osala si è trasformata in tragedia per la comunità di Galtellì. Davide Mameli, 50 anni, operaio, è morto a seguito di una puntura di un calabrone. L’uomo, che era a bordo della sua auto con la moglie e il figlio, è stato punto dall’insetto mentre si trovava nelle vicinanze della spiaggia di Orosei.
Mameli, consapevole della sua grave allergia ai veleni degli imenotteri, ha avvertito subito la moglie di aver subito una puntura. Nonostante l’immediata assunzione di un farmaco a base di betametasone, che portava sempre con sé, le sue condizioni sono precipitate in pochi istanti. Dopo aver accusato un dolore acuto e un forte spavento, si è accasciato al suolo, probabilmente a causa di un arresto cardiaco.
La moglie, che aveva immediatamente allertato il 118, ha assistito disperata alla scena. I soccorritori del GIES e della Medicalizzata, arrivati sul posto, hanno tentato inutilmente di rianimare l’uomo per circa un’ora e mezza, ma ogni sforzo è stato vano. La notizia della morte di Mameli ha sconvolto la comunità di Galtellì, dove era molto conosciuto e stimato.
Il sindaco Franco Solinas, in segno di lutto, ha annunciato l’annullamento di tutti gli eventi previsti per i prossimi giorni, esprimendo il profondo cordoglio e la vicinanza della comunità alla famiglia.
