Dare in affitto un proprio immobile può essere redditizio, e non poco. Una scelta che accomuna molti italiani che optano proprio di acquistare un’altra casa come investimento per poi metterla in affitto. Un processo che nel tempo si rivela fruttuoso ma che può “nascondere” anche delle insidie.
In generale l’affitto è sempre una grande scommessa da parte del proprietario perché si tratta di una scelta che porta con sé anche dei rischi legati al fatto che l’inquilino non si conosce. Da parte di chi prende in affitto l’immobile la scelta è comoda, veloce e poco impegnativa soprattutto in tempi come questi nei quali le esigenze cambiano rapidamente con stili di vita che che portano a spostarsi spesso.
Affittare, a volte, si può dimostrare un’impresa non facile, sia per i proprietari che per chi è in cerca di una casa. E proprio per stabilire una connessione diretta tra chi ha da affittare e chi ha l’esigenza di trovare una soluzione in locazione che è nato Zappyrent, la piattaforma online dedicata agli affitti che mette a disposizione uno strumento facile ed intuitivo, accessibile a tutti, privo dei costi tradizionalmente presenti nel campo dell’intermediazione immobiliare. La piattaforma ti spiega come affittare un appartamento in sicurezza evitando di correre i rischi che possono nascere in una trattazione semplice tra privati.
Su Zappyrent, infatti, i proprietari mettono gli annunci e chiunque è interessato a prendere in affitto l’immobile può visionare l’appartamento di persona, per un approccio diretto e garantito. Attraverso il sistema di registrazione e accertamento dei requisiti richiesti per l’accesso al portale annunci, infatti, la piattaforma funge da filtro e garantisce l’affidabilità, da un punto di vista personale ed economico, sia dell’inquilino che del proprietario di casa.
Ecco che così, grazie a Zappyrent, i proprietari possono trovare ottimi inquilini e nello stesso tempo essere sollevati dall’incombenza della gestione dei pagamenti, perché questa avviene in maniera semplificata attraverso il portale. È la piattaforma che si occupa in modo diretto ed esclusivo della gestione degli aspetti economici del rapporto, dopo che le parti hanno perfezionato tra di loro l’accordo.
L’esperienza dell’affitto tra privati diventa così quanto più semplice e sicura.
Pubbli redazionale
