Barbariciridicoli. La dirompente comicità di Nicola Cancedda arriva a Semestene

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Barbariciridicoli. La dirompente comicità di Nicola Cancedda arriva a Semestene

martedì 12 Agosto 2025 - 10:30
Barbariciridicoli. La dirompente comicità di Nicola Cancedda arriva a Semestene

Prosegue EstaComix, la rassegna di spettacoli parte del Sardigna Teatro Festival, che anima varie piazze di borghi del centro Sardegna con spettacoli teatrali. L’iniziativa, organizzata dalla compagnia I Barbariciridicoli, giunge quest’anno alla sua quarta edizione.
Per il secondo appuntamento della rassegna a Semestene, una serata tutta da ridere attende il pubblico giovedì 14 agosto, alle ore 21:30 presso I Giardini, dove sbarca “Si sardi chi può”, il nuovo appuntamento con il cabaret targato Nicola Cancedda, uno dei volti più brillanti e amati della comicità sarda contemporanea.

Lo spettacolo propone un viaggio spassoso tra monologhi, sketch irresistibili, parodie di tormentoni e personaggi surreali che raccontano la Sardegna di oggi attraverso la lente dell’umorismo. Con uno stile sempre fresco e vicino al pubblico, Cancedda porta in scena osservazioni acute sulla vita quotidiana, sulle mode, sulle manie e sui piccoli grandi problemi dell’isola, trasformando ogni situazione in un’esplosione di gag e battute originali.

Nel corso della serata non mancano riferimenti all’attualità, all’immaginario popolare e ai tic che uniscono generazioni diverse, il tutto condito da una verve inconfondibile e dalla capacità di coinvolgere spettatori di ogni età. Dai monologhi ai giochi di parole, fino alle esilaranti imitazioni e ai rimandi musical-demenziali.

Si sardi chi può” conquista per ritmo ed energia, diventando un vero e proprio antidoto alla noia, e ogni spettatore può lasciarsi contagiare da una risata liberatoria.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi