Non ce l’ha fatta il bambino di 4 anni scappato dai genitori e rifugiattosi in auto a Olmedo

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Non ce l’ha fatta il bambino di 4 anni scappato dai genitori e rifugiattosi in auto a Olmedo

lunedì 11 Agosto 2025 - 14:29
Non ce l’ha fatta il bambino di 4 anni scappato dai genitori e rifugiattosi in auto a Olmedo

Un intervento del 118 (foto S.Novellu)

È purtroppo giunta la notizia che si temeva: il piccolo Danir, il bambino di quattro anni rimasto per ore nell’auto dei genitori a Olmedo, in Sardegna, è deceduto. Il piccolo, di origini moldave, era stato inizialmente ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari in gravissime condizioni a causa di un probabile colpo di calore. L’8 agosto era stato trasferito d’urgenza con un elicottero al Policlinico Gemelli di Roma, dove purtroppo è spirato.

La tragica vicenda era iniziata lo scorso 6 agosto, quando il bambino era sfuggito al controllo dei genitori per salire nell’auto di famiglia, parcheggiata al sole. I familiari lo avevano cercato a lungo prima di ritrovarlo privo di sensi all’interno della vettura. Sul posto erano intervenuti i carabinieri e il 118, che avevano trasportato d’urgenza il piccolo in ospedale.

Le indagini condotte dai carabinieri sono ancora in corso per accertare le esatte dinamiche e le cause del decesso. L’ipotesi più accreditata resta quella del colpo di calore, ma gli inquirenti non escludono altre piste e sono in attesa dei riscontri medici per avere un quadro definitivo. La comunità si stringe intorno al dolore della famiglia per questa terribile perdita.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi