Ritrovate sane e salve quattro persone disperse a Sadali, tra cui una bambina

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Ritrovate sane e salve quattro persone disperse a Sadali, tra cui una bambina

domenica 10 Agosto 2025 - 11:45
Ritrovate sane e salve quattro persone disperse a Sadali, tra cui una bambina

I disperi recuoerati a Sadali (foto V. del Fuoco)

Un’escursione nelle grotte a Sadali, si è trasformata in un’avventura a lieto fine per quattro persone, tra cui una bambina, che ieri sera avevano perso l’orientamento.

La richiesta di soccorso è arrivata in tarda serata alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Nuoro. Grazie alla geolocalizzazione, il gruppo è stato subito individuato in una zona impervia.

Sono intervenute due squadre, una da Mandas  e l’altra da Sorgono , che hanno mantenuto un contatto costante con i dispersi per monitorare le loro condizioni e tranquillizzarli fino all’arrivo.

Intorno alle 22:15, i soccorritori hanno raggiunto il gruppo. Dopo averli rifocillati, li hanno accompagnati verso i loro mezzi lungo il percorso più breve. La bambina, in particolare, ha percorso gli undici chilometri del rientro tenendo per mano i Vigili del Fuoco, trasformando quella che poteva essere un’esperienza spaventosa in un’avventura da raccontare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi