Palio di Fonni: Riccardo Maloccu trionfa al suo esordio e riporta il trofeo a casa

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Palio di Fonni: Riccardo Maloccu trionfa al suo esordio e riporta il trofeo a casa

domenica 03 Agosto 2025 - 22:21
Palio di Fonni: Riccardo Maloccu trionfa al suo esordio e riporta il trofeo a casa

Il trionfo di RIccardo Mallocu

La 39ª edizione del Palio di Fonni si è conclusa con un finale da sogno per il comune di casa. A conquistare la vittoria è stato il fantino locale Riccardo Maloccu, che al suo esordio assoluto nella corsa è riuscito a riportare il trofeo a Fonni dopo un lungo periodo di attesa. Un trionfo che gli è valso un montepremi di 18mila euro e un’ovazione da parte dell’intero ippodromo di San Cristoforo.  La giornata era iniziata con le spettacolari pariglie dei cavalieri di Fonni poi, il cavaliere è riuscito a superare la concorrenza dei 14 partecipanti, regalando una grande gioia ai suoi sostenitori e al comune che rappresentava.

L’evento, che ha visto la partecipazione di fantini storici del Palio di Siena come Andrea Degortes detto Aceto e Sebastiano Deledda detto Legno,  ha saputo mantenere alta la tensione fino all’ultima corsa segnando una svolta, essendo la prima volta che il Palio si è corso con i mezzosangue, e ha richiamato migliaia di spettatori, che hanno gremito le tribune per assistere a una giornata di grande sport e tradizione.

L’edizione di quest’anno, promossa dalla società ippica del paese presieduta da Franco Masuri, si è inserita in un intero weekend di iniziative tra folklore, musica e sport, organizzato dal Comune sotto la guida della sindaca Daniela Falconi.

Il successo di Maloccu non è solo una vittoria personale, ma un’intera comunità in festa per il ritorno di un titolo che celebra la passione e l’orgoglio di Fonni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi