NUORO – La missione di efficientamento della rete idrica di Nuoro prosegue con determinazione. Lunedì 4 agosto 2025, Abbanoa S.p.A. chiederà ancora una volta la collaborazione dei cittadini per un intervento fondamentale: la chiusura del serbatoio di Cuccullio dalle ore 9:00 alle ore 17:00.
Questo “sforzo” temporaneo è parte di un progetto più ampio e vitale, volto a modernizzare le infrastrutture e ridurre le perdite idriche in città. I tecnici di Abbanoa saranno impegnati in interventi strategici sui nodi idraulici della rete, un passo necessario per garantire un servizio sempre più resiliente e sostenibile.
I quartieri che potrebbero subire cali di pressione o brevi interruzioni dell’erogazione sono: Nuraghe, Carta Loi, Monte Gurtei, Istritta, Rione Italia, Sa Terra Mala, Sacro Cuore, Badu e Carros e Furreddu. Le vie specifiche interessate includono Einaudi, Toscana, Angioy, Campidano, Ubisti inferiore, Di Vittorio, Buozzi, Udine, Asinara, piazza Monte Gurtei e piazza Marmilla.
L’investimento complessivo per questi lavori, pari a 42 milioni di euro, proviene dai preziosi fondi PNRR (Piano Nazionale di Ripartenza)
