Cina: Zhejiang, +10.000 entità commerciali finanziate dall’estero a Yiwu

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: Zhejiang, +10.000 entità commerciali finanziate dall’estero a Yiwu

giovedì 31 Luglio 2025 - 22:54

Hangzhou, 31 lug 15:45 – (Xinhua) – L’imprenditore pakistano Ali Kamran oggi ha ricevuto la licenza commerciale per la sua azienda fondata a Yiwu, un vivace centro del commercio nella provincia orientale cinese dello Zhejiang, e la sua azienda è così diventata la 10.000ma impresa a capitale estero registrata in una città soprannominata il “supermercato del mondo”.

Con la costituzione della società di Kamran, denominata Yiwu Al-Wafia Business Consulting Information Co., Ltd., Yiwu ha segnato un traguardo con 10.000 entità provenienti da oltre 160 Paesi e regioni, tra cui lo Yemen, la regione amministrativa speciale cinese di Hong Kong, l’Iraq, l’India e l’Egitto, formando una rete di investimenti globali a più livelli.

La città gode ora della piena autorità di registrare tutti i tipi di entità commerciali a finanziamento estero, diventando così una delle suddivisioni cinesi a livello di contea con la gamma più completa di tipologie di registrazione di imprese estere.

Solo lo scorso anno, Yiwu ha registrato 1.769 nuove entità finanziate dall’estero, superando il capoluogo Hangzhou e posizionandosi al primo posto nella provincia dello Zhejiang.

Yiwu è stata la prima città del Paese a sperimentare la riforma del sistema di registrazione dei capitali esteri, snellendo la procedura e riducendo i tempi di attesa da 15 giorni a uno solo.

Con il forte afflusso di visitatori e imprese stranieri, il numero di ristoranti finanziati dall’estero a Yiwu è aumentato di oltre il 50% negli ultimi tre anni, offrendo una cucina proveniente da 45 Paesi e regioni. I cibi gourmet provenienti dalla Turchia e dalla Russia sono diventati gli ultimi gusti di tendenza a Yiwu.

I dati ufficiali mostrano che i ristoranti di proprietà estera a Yiwu hanno attirato più di 3,2 milioni di clienti nella prima metà del 2025, segnando un aumento di oltre il 20% su base annua e generando un fatturato totale di 365 milioni di yuan (circa 51 milioni di dollari), creando al contempo occupazione per più di 5.000 persone.

“L’ambiente imprenditoriale di qualità superiore e la vitalità dinamica del mercato di Yiwu sottolineano che la Cina non è solo un hub ideale per gli affari globali, ma anche una comunità in cui si può vivere e lavorare, dimostrando l’impegno risoluto e i risultati tangibili della nazione nel portare avanti un’apertura di alto livello”, ha dichiarato Chen Jianwei, professore dell’Università di economia e commercio internazionale. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi