ll cinema d’autore continua nel cuore di Nuoro con la rassegna estiva PALC

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

ll cinema d’autore continua nel cuore di Nuoro con la rassegna estiva PALC

martedì 29 Luglio 2025 - 11:09
ll cinema d’autore continua nel cuore di Nuoro con la rassegna estiva PALC

Nuoro, l'ingresso di Spazio PALC foto S.Meloni)

NUORO – La rassegna estiva promossa nell’ambito del progetto PALC prosegue con due appuntamenti d’autore imperdibili, portando il grande schermo nel suggestivo Cortile #1 del quartiere Sacro Cuore/Istirìtta (in via Piemonte 7 e 9, con ingresso da via Umbria 10 o da via Piemonte, all’altezza del civico 22).

Le proiezioni, che promettono di arricchire l’estate nuorese con proposte cinematografiche di qualità, sono state selezionate e presentate dai registi nuoresi Ignazio Figus e Francesco Pirisi. La loro curatela garantisce una programmazione attenta e di valore, pensata per un pubblico che apprezza il cinema d’autore.

Giovedì 31 luglio, alle ore 21, l’appuntamento con il cinema d’autore è imperdibile. Verrà proiettato “Asse mediano” (Italia, 2010, 60′), il documentario di Michele Mossa che racconta una storia profonda e toccante legata alla periferia cagliaritana.

Il film prende il nome dall’asse mediano, la strada sopraelevata che collega le zone sud e nord di Cagliari. Per un intero anno scolastico, il regista Salvatore Mereu ha percorso quotidianamente questa via, spostandosi tra le scuole medie di Sant’Elia e San Michele per insegnare cinema. Il documentario di Mossa narra la realizzazione del film “Tajabone” e le vicende che lo hanno circondato, facendo emergere le storie personali di giovani come Munira, Andrea, Angelica, Jessica e Abdoula.

La serata sarà un’occasione unica per incontrare il regista Michele Mossa, che sarà presente per un saluto e un dialogo con il pubblico dopo la proiezione. Il film sarà introdotto da Ignazio Figus, regista e curatore della rassegna.

L’ingresso è libero e gratuito, offrendo a tutti l’opportunità di assistere a questa significativa opera cinematografica e confrontarsi con il suo autore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi