Incendio alle porte di Bosa: centro abitato e strutture a rischio

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Incendio alle porte di Bosa: centro abitato e strutture a rischio

martedì 29 Luglio 2025 - 09:22
Incendio alle porte di Bosa: centro abitato e strutture a rischio

Incendio a Bosa

BOSA  – Un incendio ha minacciato il centro abitato di Bosa ieri pomeriggio, scatenando la mobilitazione delle squadre di emergenza. Le fiamme sono divampate intorno alle 16:20 in località S’Ancaturra, vicino alla circonvallazione del Castello. Spinte dal vento, le fiamme si sono propagate rapidamente verso la parte alta del colle, sfiorando un’abitazione rurale e minacciando una struttura ricettiva.

Incendio a Bosa

Incendio a Bosa

Sul posto sono intervenute le squadre di Forestas da Bosa, Tresnuraghes, Montresta e Scano Montiferro, affiancate dalle Compagnie barracellari dei Comuni di Bosa, Modolo e Scano Montiferro. Le operazioni sono state coordinate dal personale della Stazione forestale di Bosa. I Vigili del Fuoco hanno presidiato la struttura ricettiva anticipando l’avanzata delle fiamme sul versante a rischio. Intorno alle 17:20, un elicottero della Base di Santa Maria di Bosa, precedentemente impegnato in un altro intervento, ha iniziato le operazioni di spegnimento e bonifica aerea. Presente anche la Protezione Civile comunale, con il vicesindaco Federico Ledda sul posto.Gli interventi di bonifica si sono conclusi intorno alle 18:45, ma alcune squadre sono rimaste sul posto per completare le operazioni e monitorare costantemente la situazione, garantendo che non ci siano nuove riaccensioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi