Cina: stanziati 69 mld di yuan per programma permuta beni di consumo

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: stanziati 69 mld di yuan per programma permuta beni di consumo

sabato 26 Luglio 2025 - 22:15

Pechino, 26 lug 13:05 – (Xinhua) – La Cina ha stanziato 69 miliardi di yuan (circa 9,66 miliardi di dollari) nel suo terzo lotto di fondi obbligazionari speciali ultra-long per sostenere il programma nazionale di permuta dei beni di consumo, ha riferito ieri il ministero delle Finanze (MOF).

Il MOF, insieme alla Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma (NDRC), ha destinato quest’anno un totale di 300 miliardi di yuan in tali fondi a sostegno del programma, ha affermato Wu Gai, funzionario del MOF, durante una conferenza stampa.

Secondo Wu, i primi due lotti di questi fondi – per un totale di 162 miliardi di yuan – sono stati assegnati rispettivamente a gennaio e aprile di quest’anno. I fondi rimanenti saranno erogati in ottobre per sostenere le autorità locali nell’avanzamento del programma di permuta, ha aggiunto.

Al 16 luglio, un totale di 280 milioni di persone in tutto il Paese ha fatto domanda per i sussidi previsti dal programma di permuta dei beni di consumo, spingendo le vendite delle relative merci a superare i 1.600 miliardi di yuan, secondo i dati della NDRC.

Nel suo prossimo passo, la NDRC ha affermato che ottimizzerà i metodi di distribuzione dei sussidi, garantirà un’attuazione più ordinata delle politiche, e rafforzerà la supervisione sulla qualità e sui prezzi dei prodotti. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi