Shanghai, 26 lug 11:21 – (Xinhua) – Un totale di 170 aziende estere e 27 istituzioni hanno partecipato a tutte e otto le edizioni della China International Import Expo (CIIE), secondo quanto riferito ieri in una conferenza stampa tenuta dall’organizzatore dell’expo.
Più di 50 Paesi e organizzazioni internazionali hanno confermato la loro presenza nell’area espositiva nazionale comprensiva dell’edizione di quest’anno dell’expo, con la Svezia e gli Emirati Arabi Uniti in qualità di Paesi ospiti d’onore, e con il Kirghizistan che partecipa per la prima volta, ha affermato l’organizzatore dell’expo.
Quest’anno, l’area espositiva contrattualizzata per le imprese supera i 330.000 metri quadrati, ha osservato l’organizzatore.
È degno di nota che la partecipazione di imprese provenienti da Canada, Malesia, Nuova Zelanda, Norvegia, Perù e altri Paesi ha raggiunto dimensioni record, riflettendo pienamente la fiducia di tutte le parti nell’economia cinese e il loro entusiasmo per la CIIE, ha dichiarato Wu Zhengping, vicedirettore generale dell’Ufficio della CIIE, durante la conferenza stampa.
Wu ha aggiunto che l’edizione di quest’anno della CIIE includerà per la prima volta un’area speciale per i prodotti provenienti dai Paesi partecipanti meno sviluppati. Includerà inoltre un’area che mette in mostra i prodotti africani ampliata e migliorata, così come una piattaforma di selezione per l’e-commerce transfrontaliero, volta ad aiutare le piccole e medie imprese straniere a entrare agevolmente nel mercato cinese. (Xin) © Xinhua
