Cina: registrati 4,64 milioni di km di strade rurali alla fine del 2024

Salvatore

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Cina: registrati 4,64 milioni di km di strade rurali alla fine del 2024

mercoledì 23 Luglio 2025 - 21:24

Pechino, 21 lug 10:13 – (Xinhua) – La lunghezza totale delle strade rurali cinesi ha raggiunto 4,64 milioni di km alla fine del 2024, secondo quanto dichiarato oggi dal ministro dei Trasporti Liu Wei.

Liu ha presentato i dati nel corso di una conferenza stampa per illustrare i risultati ottenuti dal Paese nello sviluppo dei trasporti durante il 14mo piano quinquennale (2021-2025).

Secondo Liu, alla fine dello scorso anno più di 500.000 villaggi amministrativi in tutto il Paese avevano accesso a strade asfaltate.

Tra tutte le strade rurali a livello nazionale, il 94,8% di esse è stato classificato come di buona o media qualità alla fine del 2024, ha dichiarato il ministro.

Il ministro ha sottolineato che lo sviluppo delle strade rurali ha facilitato efficacemente il flusso di persone, merci e informazioni tra le aree urbane e rurali. Inoltre, ha contribuito in modo significativo a promuovere un ambiente rurale vivibile e favorevole alle imprese.

Oltre ad aiutare le industrie locali a prosperare, le strade rurali hanno anche generato nuove opportunità di lavoro, come la manutenzione delle strade, che permettono ai residenti locali di trovare un’occupazione e aumentare il proprio reddito stando vicini a casa, ha aggiunto Liu.

Guardando al futuro, Liu ha dichiarato che il ministero dei Trasporti lancerà un nuovo ciclo di sviluppo delle strade rurali, ripromettendosi di migliorare costantemente la qualità, la sicurezza e i servizi della rete stradale rurale cinese. (Xin) © Xinhua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi